Relazione acustica a Firenze?
I nostri tecnici realizzano relazioni acustiche e autocertificazioni di relazioni acustiche per tutte le necessità. L’utilizzo di strumenti tecnologici all’avanguardia ci consente di rilevare con precisione il livello di rumore prodotto o subito, e di elaborare documenti accurati e sicuri. A norma di legge, qualsiasi attività che potrebbe generare rumore o causare disturbo alla collettività è tenuta a presentare una valutazione di impatto acustico. I responsabili sono inoltre invitati a mettere in pratica tutti gli accorgimenti necessari per mantenere le emissioni nei limiti imposti. L’obbligo riguarda ovviamente bar, discoteche, ristoranti, ma anche tutte le attività che utilizzano macchinari o dispositivi particolarmente rumorosi.
Dalle autocertificazioni di relazioni acustiche a quelle sui tempi di riverbero, passando per relazioni previsionali e valutazioni del clima acustico, il nostro staff è a disposizione per eseguire qualsiasi tipo di rilievo e relazione acustica.
Relazione acustica professionale
Le nostre relazioni acustiche sono preziose anche per misurare concretamente la validità di ogni intervento di insonorizzazione e isolamento. L’impiego di strumenti di precisione e tecniche avanzate consente infatti di valutare l’efficacia di ogni opera, e di migliorare costantemente l’acustica dei luoghi. Affidandoti ai nostri servizi professionali hai la garanzia di relazioni acustiche di qualità e con valore legale. Ogni documento viene infatti stilato e firmato da tecnici certificati, regolarmente iscritti nell’apposito registro presso la Regione Lombardia. Tutte le rilevazioni sono inoltre eseguite utilizzando fonometri di classe 1 e altri dispositivi di ultima generazione, che vengono regolarmente tarati e aggiornati per offrirti dati precisi e sempre attendibili.
Mettiti al riparo da fastidi e sanzioni con le nostre relazioni acustiche a Firenze. Il nostro staff è a disposizione per fornirti tutte le informazioni sui costi e i processi. Contattaci per ricevere un preventivo gratuito o per prenotare un sopralluogo.