Isolamento acustico sottotetto a Firenze
Il nostro staff esegue interventi di isolamento acustico dei sottotetti, inclusi quelli con travi in legno. Negli ultimi anni i solai e i sottotetti in legno sono tornati di gran moda, ma sono spesso associati a difetti acustici. Il motivo risiede nella natura stessa del materiale, che tende a limitare l’efficacia delle sostanze isolanti. Grazie a una lunga esperienza nel campo dell’insonorizzazione di sottotetto calpestabili e tetti ventilati, i nostri tecnici progettano e realizzano interventi su misura per qualsiasi esigenza. L’azione migliore dipende infatti dalle caratteristiche strutturali dell’edificio, ma anche dal tipo di rumori da contrastare e dalla loro intensità.
Eliminare il fastidio del rumore dal sottotetto ti permette di prendere pieno possesso di una nuova porzione della casa, trasformandola agevolmente in uno spazio tutto da vivere. Vuoi conoscere nel dettaglio le tecniche e i materiali più idonei per l’insonorizzazione del sottotetto? Mettiti in contatto con i nostri addetti.
Insonorizzazione sottotetto
Gli strumenti più efficaci per l’insonorizzazione del sottotetto, come abbiamo visto, sono legati al tipo di solaio e ai materiali impiegati. L’isolamento acustico avviene generalmente attraverso una controsoffittatura isolante, eseguita con la tecnica delle masse flottanti. Con l’installazione di una struttura con profili in metallo, e un mix dedicato di strati assorbenti e isolanti, i sottotetti sono così protetti e messi al riparo dal rumore.
L’esterno della parete è ricoperto con speciali lastre in cartongesso, isolanti e anti-vibrazioni, che possono essere tinteggiate e decorate a piacere per ottimizzare l’estetica della stanza. Le nostre proposte chiavi in mano per l’ isolamento acustico del sottotetto a Firenze ti assicurano un’assistenza professionale a 360°: dal progetto alla messa in opera fino allo smaltimento dei residui. Valorizza ogni angolo della tua casa con le nostre soluzioni isolanti, chiamaci per fissare un incontro.