Abbassamenti in cartongesso a Firenze
I nostri lavori di abbassamenti in cartongesso sono sempre più richiesti. Noto anche come controsoffitto, l’abbassamento è un’opera che viene realizzata per ridurre l’altezza di una stanza. I motivi per scegliere di abbassare il soffitto sono diversi, e possono riguardare sia necessità pratiche che puramente estetiche. Gli abbassamenti in cartongesso sono ogni giorno più popolari. Il motivo di questo successo va ricercato nella loro capacità di trasformare gli ambienti in modo veloce, economico e non definitivo.
Chi decide di diminuire l’altezza di un immobile può farlo per nascondere travi, impianti o altri elementi, oppure per ragioni puramente stilistiche. Grazie alla versatilità del cartongesso è infatti possibile giocare con le forme, i colori e la luce, rivoluzionando l’aspetto di ogni stanza con una spesa davvero contenuta.
Abbassamenti in cartongesso moderni
Gli abbassamenti in cartongesso moderni sono un vero e proprio trend. Diffusi sia nelle abitazioni private che in uffici e spazi commerciali, questi sistemi portano immediatamente un tocco di contemporaneità e stile. Attraverso i volumi è infatti possibile separare visivamente le varie zone di un ambiente unico, ottenendo risultati suggestivi e di grande effetto. Grazie all’impiego di faretti e strisce led, i nostri abbassamenti in cartongesso diventano elementi d’arredo unici, portando carattere e personalità in tutte le stanze della tua casa.
Un abbassamento in cartongesso può anche aiutare a recuperare spazio, creando un vano portaoggetti invisibile, oltre ad ottimizzare l’isolamento termico e acustico. Rispetto ai tradizionali lavori in muratura, il cartongesso permette di risparmiare tempo e denaro, riduce polveri e detriti e può essere facilmente modificato, abbattuto e sostituito. Il nostro team di professionisti è sempre a disposizione per progettare insieme a te abbassamenti in cartongesso a Firenze e Provincia utili, decorativi e di qualità.