Isolamento acustico soffitto a Firenze
Sei stanco di ascoltare i movimenti dei vicini? I nostri lavori di isolamento acustico del soffitto sono quello di cui hai bisogno per ritrovare la serenità. Alzi la mano chi non si è mai lamentato del trascinamento delle sedie, dello spostamento di mobili, di oggetti che cadono o semplicemente dei passi degli inquilini di sopra. Argomento sempre in auge nelle riunioni di condominio, e causa di liti e pessimi rapporti di vicinato, i fastidi che arrivano dall’alto sono per molti una fonte di stress e malessere.
I rumori provenienti dal piano superiore sono insomma un problema serio, ma non insormontabile. I nostri servizi di insonorizzazione del soffitto risolvono definitivamente la questione con progetti su misura per ogni esigenza. Tutto ciò che devi fare è richiedere il sopralluogo di un nostro tecnico, che sarà pronto ad illustrarti i dettagli del lavoro.
Insonorizzazione del soffitto: come funziona?
I nostri interventi di insonorizzazione del soffitto prevedono l’installazione di controsoffitti isolanti, separati dalla parete da un’intercapedine. Il loro spessore può variare da 7 a 22 centimetri circa, in base all’intensità dei rumori e alle caratteristiche della stanza. I controsoffitti sono realizzati con strutture metalliche, pannelli fonoassorbenti e speciali materiali antivibranti. La posa di lastre in cartongesso garantisce infine la perfetta invisibilità del lavoro, ottimizzando sia la silenziosità che l’estetica della casa.
Utilizziamo le tecniche più avanzate per limitare il rumore, ed eseguiamo rilevazioni acustiche accurate per dimostrarlo. L’isolamento del soffitto è ideale sia per ridurre i rumori aerei prodotti dagli apparati tecnologici (come aspirapolvere, lavatrice, stereo o tv), che quelli meccanici legati al movimento delle persone (ad esempio il calpestio). La serenità della tua casa è importante, non trascurarla. Contatta i nostri specialisti per conoscere tutte le possibilità di insonorizzazione del soffitto a Firenze e provincia.