Isolamento acustico sala prove a Firenze
La musica è la tua passione? Il nostro staff esegue lavori di isolamento acustico delle sale prove. Che si tratti di un hobby o di una professione, gli ambienti dedicati alla musica richiedono attenzioni particolari. L’insonorizzazione è quindi una necessità imprescindibile per tante ragioni. In primo luogo bisogna pensare agli ambienti vicini e confinanti, ma anche al rischio di ricevere multe e sanzioni per aver superato i limiti consentiti dalla legge. Migliorando l’acustica dei locali c’è inoltre il vantaggio di poter suonare in uno spazio ideale, pensato per ottimizzare ogni performance o esecuzione.
I nostri tecnici progettano e realizzano interventi di insonorizzazione per sale di registrazione e sale prove, prendendosi cura di ogni fase del lavoro. Dal sopralluogo fino al collaudo attraverso rilevazioni certificate, ti offriamo servizi chiavi in mano per ottenere il massimo da ogni spazio.
Insonorizzazione sale prove
Le soluzioni più efficaci per l’insonorizzazione delle sale prove puntano a migliorare le prestazioni delle pareti esistenti. Si tratta quindi di rivestire la stanza con speciali pannelli fonoassorbenti e materiali isolanti, lasciando un’intercapedine per disperdere rumori e vibrazioni. I nostri addetti si occupano dell’isolamento dei pavimenti, per restituirti una sala prove sicura e protetta, anche nel cuore della città. L’ insonorizzazione degli studi di registrazione richiede inoltre un’analisi profonda dell’acustica interna, e opere di correzione per calibrare perfettamente ogni suono.
Il nostro staff è costantemente aggiornato sulle tecniche migliori, e utilizza sono materiali di prima qualità. Le nostre proposte chiavi in mano ti danno la certezza di interventi risolutivi e professionali, qualunque sia il tuo budget di spesa. Con l’insonorizzazione della tua sala prove a Firenze puoi dire addio ai richiami dei vicini, alle multe e ai suoni distorti. Chiamaci per prenotare un appuntamento senza impegno.