Perizia fonometrica a Firenze?
Grazie alla professionalità dei nostri addetti eseguiamo qualsiasi perizia fonometrica. Gli studi fonometrici sono una risorsa fondamentale per far valere i tuoi diritti. L’impiego di strumenti dedicati e misurazioni specifiche consente infatti di misurare numericamente la quantità di rumore che siamo costretti a subire, e di valutare se supera il livello consentito dalla legge 447/1995 (legge quadro sull'inquinamento acustico). La perizia fonografica in appartamento o in condominio è quindi preziosa per risolvere il problema dei rumori molesti prodotti dai vicini, o da altri fattori ambientali e strutturali. L’importante è poter contare su dati sicuri e realizzati con metodi professionali.
Per essere ammessa agli atti, e avere valore legale, la perizia fonometrica deve essere firmata da tecnici certificati e utilizzare fonometri di classe 1 regolarmente tarati e aggiornati. Il nostro team di professionisti iscritti nel registro della Regione Lombardia ti garantisce rilievi di alta qualità.
Perizia fonometrica per appartamento e condominio
Per eseguire una perizia fonometrica in appartamento o in condominio si utilizza il fonometro, uno strumento che rileva la pressione acustica. I dati ottenuti dalla misurazione vengono poi accuratamente elaborati a computer. Attraverso software dedicati è così possibile confrontare quanto misurato con i livelli massimi consentiti, e procedere eventualmente per vie legali. Le perizie fonometriche richiedono solo pochi minuti, e non necessitano di nessun accorgimento particolare se non quello di essere effettuate nei momenti in cui il rumore è più forte. Si tratta quindi di un’opportunità preziosa per rivendicare il proprio diritto alla pace e alla tranquillità domestica.
Sei alle prese con rumori molesti e i richiami non servono a nulla? Tutela la quiete della tua casa con una perizia fonografica per appartamento o condominio. I nostri addetti sono a disposizione per rispondere a ogni domanda, chiamaci oggi stesso!