Isolamento acustico parete confinante a Firenze
I nostri lavori di isolamento acustico delle pareti confinanti sono particolarmente indicati per chi vive in appartamenti o in case a schiera. Insonorizzando le partizioni verticali con speciali materiali isolanti, scelti con cura da tecnici esperti, è infatti possibile migliorare sensibilmente la privacy e la quiete di ogni ambiente. L’esigenza di intervenire sull’acustica degli ambienti non è legata necessariamente alla presenza di vicini rumorosi. Spesso il problema risiede nella struttura stessa delle case, realizzate senza i dovuti accorgimenti che potrebbero limitare i fastidi.
Veniamo così sottoposti all’azione combinata di rumori aerei (prodotti da apparati tecnologici come tv, radio e aspirapolvere) e meccanici (come ad esempio il calpestio), con pesanti conseguenze sulla nostra qualità della vita. L’isolamento acustico delle pareti divisorie è semplice da realizzare ed estremamente efficace. Consiste nell’applicazione di contropareti fonoisolanti rivestite in cartongesso, con profili in acciaio per limitare il passaggio del rumore a livello del pavimento e del soffitto. Continua a leggere per saperne di più.
Insonorizzare una parete esistente
Insonorizzare una parete esistente è un’operazione rapida e di grande utilità, ma richiede un intervento professionale. Lo spessore ideale della controparete e la selezione delle soluzioni isolanti più indicate dipendono infatti da diversi fattori. La nostra lunga esperienza nel settore dell’ isolamento acustico delle pareti divisorie in appartamento ci consente di studiare sempre la combinazione più adatta.
Il nostro staff ti garantisce inoltre un servizio chiavi in mano, prendendosi cura di ogni aspetto dai lavori: dal progetto alla posa in opera fino allo smaltimento dei residui. Basta un piccolo investimento per ritrovare la pace e limitare lo stress legato ai rumori in casa, l’importante è scegliere un partner competente e affidabile. Vuoi conoscere meglio i nostri servizi di isolamento acustico per le pareti confinanti a Firenze? Contattaci per richiedere un sopralluogo senza impegno.