Isolamento acustico pavimenti a Firenze
I nostri servizi di isolamento acustico del pavimento sono pensati per risolvere diversi problemi. L’ insonorizzazione del pavimento può infatti essere necessaria in caso di vicini molto rumorosi, ma anche in tutte quelle situazioni in cui lo spazio inferiore è occupato da aziende o attività commerciali. Pensiamo ad esempio a chi è costretto a convivere con i rumori generati da bar, ristoranti, negozi, uffici, palestre e altre attività che hanno orari e volumi diversi rispetto quelli tipici della routine domestica. L’insonorizzazione del pavimento permette inoltre di ridurre il rumore prodotto nella nostra casa, proteggendo la serenità degli altri e i rapporti di buon vicinato.
L’isolamento acustico del pavimento esistente, o di un nuovo pavimento, è una soluzione pratica e risolutiva. I nostri addetti sono specializzati nell’insonorizzazione di pavimenti in parquet, in laminato e in ceramica.
Isolamento acustico del pavimento
Il nostro team esegue qualsiasi lavoro di isolamento acustico del pavimento con la tecnica del pavimento galleggiante, o sopraelevato. Attraverso la posa di materassini fonoassorbenti e antivibranti viene risolto il problema dei rumori aerei e meccanici. Affidandoti ai nostri specialisti hai la sicurezza di installazioni su misura, basate sulla selezione dei materiali e degli spessori migliori per eliminare qualsiasi fastidio acustico.
La tecnica più indicata per l’ insonorizzazione di un pavimento in ceramica prevede la creazione di un nuovo massetto. Il pavimento esistente viene lasciato in posa, livellato e ricoperto con un materassino antivibrante, a sua volta coperto dalla nuova pavimentazione. Per l’ insonorizzazione del pavimento in parquet viene invece utilizzato uno speciale materassino per legno. Vuoi conoscere nel dettaglio il piano più efficace per insonorizzare il tuo pavimento a Firenze e provincia? Contattaci oggi stesso e fissa una consulenza senza impegno con un nostro addetto.